Metal detector industriali, processi produttivi sicuri
Ancora più potenti, veloci ed affidabili. Sono i nuovi SecurSCAN iMD-R3, i metal detector industriali super sensibili per la rilevazione di frammenti metallici all’interno di prodotti alimentari e tessili. L'utilizzo di un rilevatore di metalli di questa tipologia è fondamentale all’interno dei processi produttivi, perché l'evoluta tecnologia di metal detector industriali è in grado di soddisfare le esigenze del Controllo Qualità nei più disparati settori merceologici come:
- industria alimentare
- industria tessile
Operando su frequenza multipla, infatti, questi metal detector industriali garantiscono la precisa localizzazione di frammenti metallici nel semilavorato, consentendo - grazie a sistemi di
- allarmi ottici e acustici
- blocco del nastro
- espulsione immediata dell’alimento contaminato (apparato supplementare)
Principali ambiti di utilizzo
Rispetto alle versioni precedenti, i nuovi SecurSCAN iMD-R3 offrono il 40% di prestazioni in più e la loro versatilità li rende ideali per qualsiasi settore dell’industria:
- alimentare
- panifici e pastifici
- pasticcerie e laboratori industriali
- polimeri plastici e bituminosi
- contenitori/packaging
- vetro/ceramica/legno
- industria della gomma
Per soddisfare le esigenze più specifiche e settoriali, i metal detector industriali iMD-R3 possono essere creati su misura sia in acciaio 304 (standard) che in acciaio 316 (opzional). In particolare, le dimensioni del varco di apertura possono essere adeguate alle necessità della produzione sia larghezza in che in altezza.
Di seguito, ecco alcuni dei nuovi modelli SecurSCAN iMD-R3:
Tutti i rilevatori di metalli sono dotati di controllo con desktop remoto e, a seconda delle necessità, possono essere equipaggiati con apparati supplementari, come l'espulsore
che consente di non fermare mai la linea di produzione quando trova un target inquinante. In questo caso, infatti, l’intruso viene rapidamente individuato ed espulso dal nastro trasportatore in un apposito contenitore di scarto (sempre in acciaio) che viene fornito in dotazione all’espulsore.
Regolabili nei livelli di sensibilità, nella tipologia del prodotto da controllare e nella discriminazione dei metalli da identificare, i nuovi SecurSCAN iMD-R3 non necessitano di alcuna manutenzione periodica.
Metal detector industriale iMD-R3-4020
Metal detector industriale iMD-R3 - con espulsore
Metal detector industriale iMD-R3 2040