Industria tessile, ecco il metal detector cercaspilli
A volte basta una piccola disattenzione per avere un grande problema.
Chi opera nel settore dell’industria tessile, ad esempio, sa perfettamente che non è raro trovare un minuscolo spillo nascosto tra le maglie di un tessuto.
Per scongiurare uno degli errori più insidiosi, la linea SecurSCAN ha creato i metal detector cercaspilli, ovvero apparecchiature ad alta sensibilità in grado di identificare piccoli e piccolissimi oggetti metallici.
Disponibili in diverse versioni a seconda delle esigenze (dai dispositivi manuali ai macchinari industriali con varchi automatici), i prodotti ICS sono la soluzione ideale per localizzare in sartoria spilli ed aghi.
Dotati di una precisione quasi chirurgica, i metal detector cercaspilli sono molto affidabili e muniti di allarme ottico-acustico.
Ideali nelle aree di produzione come:
- tessitura
- tintura e stampa
- finitura
- confezionamento
- lavanderie
- lavanderie industriali
Dotati di frequenza multipla ed utilissimi per il “Controllo Qualità”, dispongono di un sensibilissimo rilevatore ferromagnetico in grado di tracciare anche l’ago più invisibile ma anche
- graffette
- spilli
e le tutte le minuterie e gli inquinanti metallici “dimenticati” in un capo.
Creati per il controllo della produzione sartoriale e nell’industria tessile, sono alleati preziosi - come detto - anche nel settore alimentare, sia durante la lavorazione che a prodotto ultimato.
Cercaspilli SecurSCAN ICS-D
Cercaspilli SecurSCAN ICS-T
ScanFERR Cerca spilli palmare