Come rilevare e mappare i cavi elettrici interrati
Per ogni esigenza esiste una soluzione
Siete elettricisti e avete la necessità di mappare la rete dei cavi elettrici in un edificio? Dovete realizzare uno scavo stradale e volete avere la certezza che, nel sottosuolo, non vi siano tubature che intralcino i lavori? Ebbene, la divisione “industria” di Securscan ha una soluzione efficace per ogni vostra esigenza.
Individua i cavi elettrici in 3 soluzioni
Per individuare i cavi elettrici, in generale, esistono 3 soluzioni:
- C.Scope MXL4, è un sistema multifrequenza che rileva con la massima precisione il percorso dei cavi elettrici in tensione. Può essere utilizzato in ambito civile e industriale e garantisce ottime prestazioni in situazioni con sovrapposizione di tubazioni e interferenze elettriche. Dotato di un display LCD retroilluminato che non discrimina la tipologia profilata del cavo, ma localizza con estrema affidabilità, fino a 5 metri di profondità, soggetti come:
- condutture metalliche
- fili elettrici in tensione
- cavi telefonici
- Se abbiamo bisogno di uno step successivo e dunque abbiamo la necessità di evidenziare nel dettaglio un certo tipo di linea, la soluzione più affidabile è il Trasmettitore di segnale MXT4 che migliora in maniera sostanziale la qualità e la precisione del rilevamento di tubi o cavi interrati, anche in aree ricche di interferenze elettriche.
- Nel caso in cui la nostra ricerca debba essere altamente profilata per localizzare un singolo cavo sottotraccia allora possiamo affidarci alla Signal Clamp, una “pinza” di induzione toroidale con molla che - abbinata alla MXT4 - trasmette il segnale solo quando entra in contatto con quello specifico cavo. Collegata direttamente al trasmettitore, la Signal Clamp -attraverso i localizzatori C.Scope - consente di rilevare la posizione o effettuare il tracciamento del cavo.
Abbinamenti vincenti per la tua ricerca
Riassumendo: se sei un elettricista e devi mappare il tracciato di un cavo la strumentazione ideale è MXL4, MXT4 e la Clamp.
Per una ricerca ancora più avanzata, si può inserire anche il Signal Injection profilato più per un ambito civile. Sempre abbinato al generatore di segnale MXT4, il Signal Injection permette di trasmettere il segnale nell’impianto domestico collegando semplicemente una comune spina europea Shuko senza neppure dover interrompere la linea elettrica.
Se invece dovete semplicemente fare uno scavo stradale e la vostra unica necessità è quella di localizzare l’eventuale presenza di cavi e tubature elettriche (a prescindere dalla loro tipologia) allora - per ottenere le risposte che cercate - sarà sufficiente la combinazione fra MXL4 e MXT4 avendo l’accortezza di incrociare le tre funzioni di ricerca
- cavi elettrici
- tubazioni in ferro
- segnali di frequenza
Ricordiamo che i cavi in fibra ottica, essendo in plastica, non possono essere individuati se non abbinandoli ad un un “filo pilota” in metallo.
Cerca tubi e cavi C.Scope MXL4-D
Cavo di spinta Flexible Tracer
Dove posso acquistare i Rilevatore di tubi SecurSCAN?
- Rilevatore di tubi a Frosinone e provincia
- Rilevatore di tubi a Varese e provincia
- Rilevatore di tubi a Brescia e provincia
- Rilevatore di tubi a Milano e provincia
- Rilevatore di tubi a Ferrara e provincia
- Rilevatore di tubi a Padova e provincia
- Rilevatore di tubi a Rimini e provincia
- Rilevatore di tubi a Latina e provincia